Menu
il tuo carrello

cicala 125 g fer à cheval

cicala 125 g  fer à cheval
cicala 125 g fer à cheval
Saponetta di Marsiglia originale a forma di cicala, in formato appendibile.Per essere appesa in doccia e facilitare l’asciugatura della saponetta, o in armadi e ripostigli, per sfruttare le poprietà antitarme del sapone di Marsiglia.Formato da 125 grammi.Il Sapone di MarsigliaIl sapone di Marsiglia è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato da tutta la famiglia. È inoltre un efficace prodotto per uso domestico, in grado di pulire e rimuovere sporco e grasso in modo efficace dall...
  • Disponibilità: disponibile
  • Brand: Fer à Cheval
  • Codice Prodotto: 100001219053
6,60 €
Imponibile: 6,60 €
Pacco Anonimo
Pagamenti Sicuri
Reso facile

Saponetta di Marsiglia originale a forma di cicala, in formato appendibile.

Per essere appesa in doccia e facilitare l’asciugatura della saponetta, o in armadi e ripostigli, per sfruttare le poprietà antitarme del sapone di Marsiglia.

Formato da 125 grammi.


Il Sapone di Marsiglia

Il sapone di Marsiglia è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato da tutta la famiglia. È inoltre un efficace prodotto per uso domestico, in grado di pulire e rimuovere sporco e grasso in modo efficace dalle superfici degli abiti, anche i più delicati.

Poiché non contiene conservanti o coloranti chimici, il sapone può essere soggetto a variazioni di colore e perdita di peso, a seconda dell'esposizione all'aria, alla luce e all'umidità. Manterrà comunque la sua efficacia e tutte le sue qualità. 

Conservare in luoghi asciutti e al riparo dalla luce diretta del sole.


 Il Saponificio tradizionale Fer à Cheval

La Savonnerie Fer à Cheval, con i suoi 160 anni di esperienza, tramanda da generazioni la ricetta del sapone di Marsiglia ai suoi mastri saponai.

La fabbrica produce i suoi prodotti, fondamentali nella storia marsigliese, nel rispetto dell’antica tradizione, con cura e attenzione ai dettagli e alla qualità finale.

Nel diciannovesimo secolo era consuetudine dare alle fabbriche di sapone un nome che evocasse felicità e fosse auspicio di buona fortuna. Con il marchio Fer à Cheval (ferro di cavallo), rappresentato dal simbolo con sette chiodi, il successo e la buona sorte erano assicurati.

Oggi l’azienda gode ancora di questa fortuna, rimanendo la più antica fabbrica di sapone di Marsiglia sul mercato.

La saponificazione si svolge in vecchie caldaie, secondo il metodo antico in cinque fasi, seguendo la ricetta certificata dall’editto di Colbert nel 1688 e consolidata dal decreto di Napoleone Bonaparte del 1812.

Proprio da questo metodo deriva la fama e la fortuna di questo meraviglioso sapone nel mondo.

L’azienda è inoltre un membro fondatore del UPSM (Union des Professionnels du Savon de Marseille), che certifica l’autenticità del sapone di Marsiglia.

Tutti i saponi della linea sono a base di oli vegetali, privi di additivi chimici, conservanti, coloranti, profumi e grassi animali aggiunti.

Ipoallergenici, biodegradabili e dagli imballaggi riciclabili, sono amici dell’uomo e dell’ambiente.